ABOUT ME

Nice to meet you

Classe 1972, cresciuto in riva al mare, dall’eta’ di 8 anni non riesce a starci lontano.
Inizia prestissimo a cimentarsi con il mondo della nautica avvicendandosi al comando di qualsiasi tipo di imbarcazione sia a vela che a motore. A soli 14 anni termina i lavori di Refitting della barca di famiglia “Troia Terza” maturando competenze tecniche impensabili per un “marinaio” di quell’eta’. Nonostante gli studi classici lo “distraggano” per qualche momento dal mare il richiamo e cosi’ forte da ricondurlo nel suo elemento, il mare.
Dopo aver lavorato per le piu’ grandi societa’ di charter Italiane ed Estere fonda la Megaride Charter, societa’ specializzata nel noleggio di imbarcazioni e servizi nautici con base Nautica in uno dei Borghi piu’ belli di Italia, Borgo Marinari a Napoli, sua citta’ natale.
Istruttore Fiv ( federazione italiana vela ), Skipper professionista, compagno di viaggio eccezionale e non per ultimo, cuoco davvero sorprendente, Andrea e’ un amico di quelli preziosi, sempre attento alle esigenze degli equipaggi, meticoloso nella gestione delle crociere e profondo conoscitore dei mari in cui naviga e’ senza ombra di dubbio il miglior “cicerone” che posso augurarvi di incontrare nell’andar per mari.
La sua passione e’ contagiosa, certamente la naturalezza con la quale si cimenta al comanda non potra’ che contagiarvi avvicinandovi per sempre a quel meraviglioso mondo che e’ la vela che, raccontata da lui, vi assicuro sembrera’ davvero “semplice”.
Ha navigato in 2/3 del globo, dal Mediterraneo all’Atlantico passando per i mari del Nord, da quello Nero al Rosso, insomma ne ha davvero visti di tutti i colori !
Vi accogliera’ con quel sorriso che lo distingue e quella faccia un po’ da burbero ma… quel fare tipicamente “Napoletano” vi fara’ sentire a “casa” in pochissimo tempo, e in breve avrete la sensazione di conoscerlo da tantissimo tempo…

Andrea Angelini
Andrea angelini
CRUISES
CLIENTS
DESTINATIONS
SAILBOATS

Recensioni su Andrea Angelini

Elena R.
recensione relativa a luglio 2018
8 / 10
Direi skipper navigato 🙂 Grande conoscitore delle isole Eolie e ottimo cuoco: ti delizia con ricette da tutto il mondo. Divertimento e relax assicurati con lui!

Raffaella S.
recensione relativa a settembre 2018
10 / 10
Andrea è decisamente il capitano x antonomasia, capace di trasmettere il suo profondo amore e rispetto x il mare, ci ha guidato alla scoperta di queste isole incantevoli con passione e competenza, un tutt’uno con la barca, con il mare, con il vento, non c’è stato momento in cui abbia vacillato, insomma un vero lupo di mare! Ottimo compagno di viaggio poi, non ci ha mai fatto mancare il divertimento, fra bagni in calette da sogno, brindisi a profusione e cori improvvisati… Il tutto condito da inaspettate virtù culinarie capaci di soddisfare anche i palati più difficili (come il mio ;P) grazie anche al mitico Paolino che ci ha deliziato in più di un’occasione con il suo pesce fresco! Vacanza impeccabile coronata infine anche dall’emozione enorme dell’incontro con i delfini in mare aperto x cui non ringrazierò mai abbastanza Andrea… Grazie di cuore capitano, mio capitano!

Elisa M.
recensione relativa a settembre 2018
10 / 10
È stato davvero un piacere navigare con Andrea, che è riuscito a coinvolgerci nelle sue più grandi passioni: il mare, il cibo e la musica… Grande conoscitore delle Eolie, ci ha accompagnati in una settimana di spensieratezza tra tuffi, risate, escursioni, lezioni di navigazione, brindisi, performance canore e deliziosi pranzi e cene a bordo barca… da tempo non mangiavo del pesce così buono! Il tempo purtroppo è volato, merito anche dei miei compagni di equipaggio, con cui fin dall’inizio si è creato un clima di intesa reciproca, sono stata davvero bene con loro! Insomma, esperienza super positiva, da ripetere al più presto…

Nicola G.
recensione relativa a settembre 2018
10 / 10
Eccellente capitano! Molto organizzato nella gestione della cambusa e della barca, esperto e sempre attento nella navigazione, di gran compagnia e simpatia con l’equipaggio, assolutamente impareggiabile ai fornelli: lasciate fare a lui e non resterete delusi! Come prima esperienza in barca a vela non posso che essere pienamente soddisfatto. Grazie Andrea!

Matteo L.
recensione relativa a settembre 2018
10 / 10
Esperienza da vendere, cucina pazzesca ed un’ eccellente competenza velica al comando. Un vero lupo di mare ci ha guidato con molta simpatia e dato consigli per questo splendido arcipelago, regalandoci emozioni che ognuno di noi sognerebbe in una vacanza a vela, dal veleggiare al gustare pesce appena preso. Grazie Capitano!

Pierluigi G.
recensione relativa ad agosto 2018
10 / 10
Ottimo skipper, competente e preparato sia su aspetti tecnici che sulla gestione dell’equipaggio. Non fa mancare nulla dalla compagnia alla buona cucina di cui si è sempre occupato …. dalla cambusa alla preparazione …. alla gestione della barca, alla sicurezza. Grazie grazie della splendida esperienza.

Giulia B.
recensione relativa ad agosto 2018
10 / 10
Andrea è stato un’ottimo skipper! Attento alla sicurezza, competente e responsabile nella gestione della barca. Ha organizzato i tempi e gli spostamenti tra le isole al meglio, evitando i temporali ed invendando i fuori programma. Ha pensato sempre alla cambusa e comprato, ad ogni sosta, pesce fresco e prodotti locali buonissimi, che cucinava come uno Chef! La barca è molto comoda, pulita e ben curata. Andrea è stato disponibile, vulcanico e sempre molto attivo. Diretto e a volto un pò burbero, ma sempre solare e accogliente da vero Napoletano Doc. Un grazie anche a Paolino, che con la sua chitarra e l’ospitalità di Capo D’Orlando ha arricchito il gruppo!Unico desiderio non appagato, anche per il poco vento, aprire le vele e spegnere il motore, per il resto, ci siamo goduti le isole Eolie pienamente!

Riccardo S.
recensione relativa a luglio 2018
8 / 10
Vacanza molto positiva e divertente. Andrea è uno skipper che trasmette molta sicurezza sia in navigazione che nelle manovre. Vero conoscitore delle Isole Eolie! Ha deliziato i nostri palati con piatti di pesce cucinati benissimo. Tanta bella musica e divertimento assicurati… La barca è confortevole, unico appunto un solo bagno per le cabine di poppa ed i letti a castello. Consiglio a tutti una vacanza con Andrea A.

Martina G.
recensione relativa a luglio 2018
10 / 10
Una vacanza alle Eolie in barca a vela con Andrea A è una certezza!Non solo esperto comandante per cui vi sentirete sempre sicuri, ma anche grande conoscitore di quelle isole magiche che vi farà scoprire in maniera assolutamente nonstandard!Strongly recommended!