Sabato ore 18 Lipari presso il pontile Marina di Poseidone Milazzo, ecco i primi arrivi, cominciamo con le presentazioni tra skipper e partecipanti alla crociera, ci scrutiamo e cominciamo a pensare se potremo essere un gruppo compatibile.
Ma certo ci pensiamo noi skipper ad armonizzare il tutto… non abbiate paura. Radunato il gruppo saliamo a bordo e cominciamo ad assegnare le cabine, cerchiamo di farlo nella maniera più armoniosa e discreta possibile, in realtà non lo decidiamo al momento, ma facciamo un lavoro a monte, studiando un po’ le tipologie di persone. Dopo un breve ma dettagliato breafing sulle regole di bordo, rompiamo subito il ghiaccio, facendo la lista cambusa tutti insieme, perché no davanti ad un buon aperitivo….
In questo momento cominciano tutti un po’ a mettersi a nudo, a tirare fuori le proprie predilezioni ed i propri gusti, è qui che nascono le prime amicizie e le prime affinità. La lista è pronta, di solito noi skipper dettiamo le direttive base di ciò che serve, in quanto la barca ha già in cambusa molte cose che si sono accumulate nelle diverse settimane, e siamo noi principalmente a cucinare per tutti, ovviamente con la vostra collaborazione. Dividiamo i compiti, qualcuno al supermercato, altri in enoteca, per la mattina dopo, ci riserviamo l’acquisto di pane, frutta, verdura e pesce freschissimo!!! Ragazzi non preoccupatevi non c’è da fare molta fatica, siete sicuramente stanchi del viaggio, basta mettere in carrello ciò che si trova sulla lista, pagare e tutto ci verrà recapitato a bordo, già imbustato e pronto per essere stivato. La giornata è già quasi finita non resta che disfare le valige, fare una doccia e tutti a cena insieme alla scoperta delle bontà Liparote e della buona musica, che echeggia in tutte le strade dell’isola. Siamo tutti stanchi il sabato per noi skipper è una giornata molto impegnativa, ed anche voi avete viaggiato tanto per raggiungerci, se c’è ancora qualcuno che ha energie, potrà divertirsi passando la notte in discoteca! Niente male questo primo giorno… che ne pensate???

 

Per informazioni contatta la segreteria info@vacanzebarcavelaisoleeolie.it  Phone   | +39 3358402901 

Author

admin

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.